deadline-day banner

SOCIETA': stadio, bilancio, proprietà

Mar 2, 2023 - 2:41 PM hours
Apro questo nuovo thread perché non sapevo se metterlo nella discussione sulla stagione in corso, ma mi sembrava fuori luogo.

Direi che sta succedendo l'inevitabile. Dopo continui rinvii e polemiche (valore storico? davvero?), Milan prima e poi l'Inter stanno prendendo strade alternative.
Se si può dire molto sulla proprietà inter, mi pare che a questo giro si sia mossa molto bene, anche meglio dei cugini. Mantenere la linea in attesa del Milan e poi vedere questo che prende altre strade e avere già una soluzione in mano mi sembra una mossa importante.

Se Sesto San Giovanni sembrava una candidata interessante (era dato il Milan come favorito in questa zona, poi pare abbia scelto La Marna), reputo Assago un ottimo punto dove farlo, sebbene bisogna inserire alcune valutazioni.
Si è spesso parlato di stadi di proprietà per avere stadi aperti potenzialmente 365gg all'anno, con partite, eventi e attività collaterali. Ecco, da un lato ad Assago c'è già tutto per le attività collaterali proprio in prossimità a dove andrebbe lo stadio (centri commerciali, cinema, palazzetto fiere...) dall'altro rimane sulla metro (cosa importantissima) e si va a inserire in una parte già viva dell'interland milanese.

Certo lo stadio in città ha ben altri fascini. Vedi San Siro, vedi quelli inglesi (specie quelli londinesi!), ma non solo (non a caso a Pisa -esempio da provinciale- l'attuale proprietà che ha soldi vuole rifare lo stadio attuale e hanno abbandonato ogni progetto nelle zone limitrofe).

Che ne pensate?
Continuare su San Siro finché è possibile? Assago? Sesto? La Marna (che forse è pure vincolata)? Altri posti?

Non sono di Milano anche se l'ho visitata anche in auto, specie nella parte zona parco Lambro, però volevo farmene un'idea.

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)

This contribution was last edited by ingecomeveron on Sep 26, 2023 at 4:10 PM hours
No posts worth reading available.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.