deadline-day banner
Francesco Totti
Date of Birth 27.09.1976
Age 47
Nat. Italy  Italy
Height 1,80m
Contract until -
Position Second Striker
Foot both
Current club Retired

Stats

No information

Francesco Totti [10]

Jul 2, 2013 - 9:50 AM hours
Francesco Totti [10] |#21
Jan 14, 2015 - 9:04 AM hours
Originariamente scritto da AlexRM

Su come avete trattato le vostre bandiere (come ADP) credo non ci sia molto da aggiungere.
E' la vostra strada da sempre.
Volete i giocatori mercenari e ne siete contenti.
Bravi!

Per quanto riguarda la Lazio, bè una squadra che ha la sede a Formello (comune tra Roma e Viterbo) e ha la maggior parte dei suoi tifosi tra Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone .. non è una squadra di Roma!
A Roma c'è solo l'AS Roma!

Oltretutto qualche mese fa vidi sul sito UEFA una lista di squadre per città (che purtroppo ora non trovo più) e mentre a Londra ce n'erano più di una, così a Manchester, a Parigi, a Berlino, a Madrid .. a Roma c'era solo la Roma.
Molto significativo che nemmeno la UEFA li considera..

Lo stesso De Sica ha detto: "Sono laziale e fiero di essere BURINO".
Bravi anche loro!

I giocatori devono sapere quando è ora di smettere, vedi Platini, la società ha fatto benissimo, male sta facendo la Roma.
Tanto per essere in tema, ti ricordo che Rodi Garcia due mesi dopo essere arrivato ha detto che Totti NON è un leader (e lo sanno tutti) dello spogliatojo ed ha cominciato a metterlo in panca. Rimesso in campo a furor di popolo.
Se questo è amare la squadra... quella va prima di tutto.

In quanto alla romanità, è ovvio che uscire dalla città per il proprio centro sportivo costa meno e offre più spazi, lo fanno TUTTE le squadre di A, non ci vedo proprio niente di strano.
Per quel che riguarda i tifosi della Lazio è una leggenda che siano burini, aldilà di quel che dice de Sica (fonte?)
Lo so perchè Roma la conosco bene ed ero li quando festeggiaste lo scudetto del 2000, son stato un mese ospite di amici (romanisti) a San Lorenzo, giusto fuori delle aureliane.
Però ho conosciuto un mucchio di laziali.
Andando a vedere le giovanili, ogni tanto in tribuna trovo un romano, gli ultimi due domenica pomeriggio: sul due a zero uno accenna all'altro del derby e l'altro friggendo gli dice solo di stare zitto che già sapeva. A questo punto, gli chiedo se ero della Roma e lui, testuale: "Sono alto e biondo, non posso essere della Roma" grinsgrins Troppo simpatici zwinker
Non ho chiesto, ma forse erano i genitori di un giocatore che abbiamo preso due anni fa... ...dalla Roma zwinker
Due anni fa, dopo essere andato a vedere la coppa Italia con la Lazio, prendo il tram e sopra c'era un tifoso ROMANO della Lazio con suo figlio, amabilissimo, ci siamo messi a chiacchierare... son più signori, c'è poco da fare.
A voi vi rappresentano Marione, Rossi e sta gente qua... credo ci sia poco da dire.
Comunque ai miei appunti circostanziati nessuno di voi sa ancora opporre niente altro che frittate girate e slogan, niente di concreto. Molto da romanisti.
Peccato.
Avete l'occasione di far conoscere fuori Roma la storia della Roma e invece non fate che confermare il carattere boro della sua tifoseria zwinker
Niente di male, per carità. Popolare.

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
Francesco Totti [10] |#22
Jan 14, 2015 - 9:25 AM hours
Originariamente scritto da laserta

Perchè, non siete stati fondati nel 1927 dal PNF tramite fusione forzata di diverse squadre romane compresa la Lazio che, però, si rifiutò?
Allora erudiscimi tu, perchè rispondi sempre senza dire niente di concreto.
Te lo devo aprire io il topic? grins
Mo' te lo apro, così mi erudisci.

P.S. Quel post c'entrava perchè si parla di bandiere (quale Totti è, non si discute) e rispondevo ad Alex che divagava sulla "romanità" che non avete.
In quanto ai tifosi della Juve, non ti rispondo perchè andremmo OT, ma proprio non riuscite a non rivoltare la frittata, eh? Si vede che non vi conviene restare sul pezzo zwinker


Non mi va di risponderti su Totti perché su questo topic ti sei posto sempre in maniera provocatoria, distorcendo episodi e caratteristiche. Un dialogo costruttivo basato su fatti e considerazioni oggettive mi pare per ora impossibile con te, quindi non voglio entrare nel merito della discussione solo per sparare luoghi comuni o slogan da stadio.

Sulle altre cose che domani ti rispondo sul topic che hai avuto la grazia di creare.
Francesco Totti [10] |#23
Jan 14, 2015 - 11:10 AM hours
Originariamente scritto da laserta
I giocatori devono sapere quando è ora di smettere, vedi Platini, la società ha fatto benissimo, male sta facendo la Roma.
Tanto per essere in tema, ti ricordo che Rodi Garcia due mesi dopo essere arrivato ha detto che Totti NON è un leader (e lo sanno tutti) dello spogliatojo ed ha cominciato a metterlo in panca. Rimesso in campo a furor di popolo.
Se questo è amare la squadra... quella va prima di tutto.


Totti gioca perché segna.
Domenica mi sembra abbia chiuso la bocca a molti sia juventini sia laziali.
E' una leggenda nel mondo.
Al momento è lui il calcio italiano.
Vi piaccia o no.
Io, come molti altri lo giudichiamo il migliore calciatore italiano di ogni tempo.
241 gol in serie A sono tantissimi e non è ancora finita!
Se non il migliore comunque dovrai riconoscere che siamo lì insieme a Baggio e pochissimi altri.

Originariamente scritto da laserta
A voi vi rappresentano Marione, Rossi e sta gente qua... credo ci sia poco da dire.


Quelle sono caricature. Se i romanisti sono rappresentati da quelli la juve è rappresentata da Tirzo/Abatantuono "tifos de la giuventus".

Per quanto riguarda la Lazio, non nego che a Roma ci siano anche qualche tifoso ma sono pochissimi.
Una statistica di qualche tempo fa li collocava al 10% grossomodo come i tifosi della Juve.
In provincia, Rieti-Frosinone-Viterbo-Latina invece sono molti.
Quella è la loro dimensione.
Come ti dicevo nemmeno la Uefa riconosce la Lazio come squadra di Roma
Fiero di essere Burino è una frase di Montesano non De Sica https://www.youtube.com/watch?v=zbm_iBJaj70
Nel filmato c'è anche lo stemma che la Lazio adottava negli anni Sessanta: la ciociara di Frosinone.
L'aquila fu scelta negli anni Settanta con un sondaggio.
Questo puoi tranquillamente riportarlo ai tuoi amici laziali..

•     •     •

Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma. (Agostino Di Bartolomei)

This contribution was last edited by AlexRM on Jan 14, 2015 at 11:11 AM hours
Francesco Totti [10] |#24
Jan 14, 2015 - 12:33 PM hours
Originariamente scritto da AlexRM

Totti gioca perché segna.
Domenica mi sembra abbia chiuso la bocca a molti sia juventini sia laziali.


A me no, lo ritengo tuttora una zavorra da 3,2 milioni.
Non per niente ha fatto due gol (ringraziando Radu e Marchetti) e non l'avete vinta lo stesso... ...o son gli altri romanisti che sono scarponi oppure gli altri corrono per lui
Scegli tu.

Originariamente scritto da AlexRM
E' una leggenda nel mondo.
Al momento è lui il calcio italiano.
Vi piaccia o no.


E' immagine, come lo era Beckam anche ai tempi dei Galaxy e del Milan. Per dire, ci rappresenta anche Balotelli, è stato messo solo due anni fa tra i cento sportivi più importanti del mondo. Chiaramente, il pupone non c'era.

Originariamente scritto da AlexRM
Io, come molti altri lo giudichiamo il migliore calciatore italiano di ogni tempo.


A chiacchiere romane. Finora di premi non ne ha visti, nè personali nè di squadra (di club) ha alzato solo un Iphone.

Originariamente scritto da AlexRM
241 gol in serie A sono tantissimi e non è ancora finita!
Se non il migliore comunque dovrai riconoscere che siamo lì insieme a Baggio e pochissimi altri.


Per me, i campioni son quelli che incidono.

Originariamente scritto da AlexRM
Originariamente scritto da laserta
A voi vi rappresentano Marione, Rossi e sta gente qua... credo ci sia poco da dire.


Quelle sono caricature. Se i romanisti sono rappresentati da quelli la juve è rappresentata da Tirzo/Abatantuono "tifos de la giuventus".


Le caricature esistono, sicuramente nei film, a volte anche nella realtà e mi riferisco a qualche "giornalista" juventino.
Marione e Rossi, PURTROPPO, sono roba più che seria e non puoi negare che abbiano molto seguito (e credito) oltre a parecchi sponsor.
Le trasmissioni radio sportive che ci sono a Roma non hanno pari NEL MONDO, una roba ignobile. Ma il discorso sarebbe lungo.

Originariamente scritto da AlexRM
Per quanto riguarda la Lazio, non nego che a Roma ci siano anche qualche tifoso ma sono pochissimi.
Una statistica di qualche tempo fa li collocava al 10% grossomodo come i tifosi della Juve.
In provincia, Rieti-Frosinone-Viterbo-Latina invece sono molti.
Quella è la loro dimensione.


Fonte?

Originariamente scritto da AlexRM
Come ti dicevo nemmeno la Uefa riconosce la Lazio come squadra di Roma


Beh, dai, è un evidente errore (sempre se sia vero), anche perchè li conoscono meglio di voi, in Europa, visto che loro han vinto più di voi grins
Poi, in Francia non capiscono un cavolo di calcio e sono sciovinisti.

Originariamente scritto da AlexRM
Fiero di essere Burino è una frase di Montesano non De Sica https://www.youtube.com/watch?v=zbm_iBJaj70


Beh, detto da Montesano che è romanissimo da generazioni, mi pare che per voi sia un autogol citarlo, è evidente che si faccia beffe di chi gli da del burino.
Anche perchè, nel prosieguo dell'intervista, dice anche che "il vero romano tifa Lazio".

Originariamente scritto da AlexRM
Nel filmato c'è anche lo stemma che la Lazio adottava negli anni Sessanta: la ciociara di Frosinone.
L'aquila fu scelta negli anni Settanta con un sondaggio.
Questo puoi tranquillamente riportarlo ai tuoi amici laziali..

Non è vero, l'Aquila era presente già nel 1912 (quindici anni prima della nascita dell'AS), successivamente sostituita da fasci e poi ripresa già nel 1940 (assieme al fascio) e poi nel 1958 da sola.
Qui la storia più antica
Di quello stemma non c'è traccia se non nella ricostruzione della curva sud. Insomma, un'altra leggenda non provata.

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
Francesco Totti [10] |#25
Jan 14, 2015 - 2:02 PM hours
Guarda, non c'entra niente con Totti, ma ho indagato, da solo (non ho chiesto a nessuno, avrebbe potuto farlo chiunque...)
Quella immagine non è uno stemma ufficiale della Lazio nè è mai esistito, è una invenzione della curva sud.
E' esistito
questo
Uno stemma anch'esso non ufficiale, inventato dalla Panini (magari per motivi di copyright, chi lo sa) per il proprio album del 1963-64.
La Panini non inventò uno stemma del genere solo per la Lazio, ma per parecchie altre squadre, rappresentando anche qualcosa di tipico.
esempio 1
esempio 2
Evitate di credere alle bugie, per cortesia grins

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!

This contribution was last edited by laserta on Jan 14, 2015 at 2:14 PM hours
Francesco Totti [10] |#26
Jan 14, 2015 - 2:57 PM hours
Per me Totti è stato un grande giocatore, ancora oggi accende la luce a volte dimostrando colpi da categoria superiore, inoltre è un simbolo per la squadra giallorossa. Non si può cercare di farlo passare come un giocatore qualunque dai piedi buoni.
Detto questo però, non è mai stato un campione completo al 100% nel senso che dal punto di vista caratteriale ha avuto molte "cadute di stile" al limite dell'antisportività. I giocatori bravi ed i numeri 10 in particolare hanno da sempre subito trattamenti "poco piacevoli" ed interventi duri ma la gran parte di essi non ha mai avuto reazioni così sconsiderate e frequenti come è capitato a Totti. Dato che si sta parlando del top dei top a livello assoluto, "del più grande" italiano bisogna tenerne conto perchè per stare lassù sopra tutti bisogna rasentare la perfezione.
Ad esempio un altro che ha macchiato la sua storia è stato Zidane, che ha avuto 2 reazioni sconsiderate in 15 anni di carriera e per questo non ha raggiunto i livelli di Platini come simbolo assoluto della Francia anche se è entrato sicuramente fra i più grandi.
Totti, in media, ogni 2-3 anni si è lasciato andare a fatti gravi che hanno sempre ridimensionato la sua figura a livello nazionale tranne che nella capitale giallorossa di cui ripeto è il simbolo indiscusso nel bene e nel male.
Per questo motivo ad esempio, Baggio gli è sopra testa e spalle e a livello nazionale negli ultimi 20 (o forse anche 30) rimane per me irraggiungibile.
Ma sono ovviamente considerazioni personali.
Francesco Totti [10] |#27
Jan 14, 2015 - 4:08 PM hours
Baggio me lo ricordo benissimo da quando era alla Fiorentina e onestamente non mi sembra abbia fatto chissà quale carriera. Ha vinto qualcosa nella Juve dei dopati dei primi anni Novanta ma poi la sua carriera è stata quasi tutta in ombra tra Milan, Bologna e Brescia. Certamente ha avuto molti infortuni ed è stato fermo a lungo.

Zidane invece è stato un campione a tutto tondo nonostante le reazioni ben più sconsiderate di quelle di Totti.

Totti però proprio per i gol che ha segnato è il migliore di tutti.
Questo rimarrà sempre nella storia.

•     •     •

Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma. (Agostino Di Bartolomei)
Francesco Totti [10] |#28
Jan 14, 2015 - 4:12 PM hours
Originariamente scritto da Zeta_DIII

Per questo motivo ad esempio, Baggio gli è sopra testa e spalle e a livello nazionale negli ultimi 20 (o forse anche 30) rimane per me irraggiungibile.
Ma sono ovviamente considerazioni personali.

Pensa che per me, anche Baggio era incompleto e non per niente è stato scartato dalla Juve (per ADP), dal Milan e pure dall'Inter, facendo la differenza solo in squadre come Bologna e Brescia.
Lo so, quando lo dico mi prendono tutti per pazzo, ma io non l'ho mai rimpianto e non lo considero nella storia della Juventus, è una opinione mia. zwinker

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
Francesco Totti [10] |#29
Jan 14, 2015 - 4:14 PM hours
Originariamente scritto da AlexRM
Ha vinto qualcosa nella Juve dei dopati dei primi anni Novanta

Pensa alla Roma di HH e a Taccola e poi sciacquati la bocca.
Vediamo se la finisci con questa storia.

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
Francesco Totti [10] |#30
Jan 15, 2015 - 1:07 PM hours
non ho mai avuto, da romanista, grande simpatia per totti. Anche io lo trovo spesso scorretto, simulatore e litigioso in campo. Ma come si fa a criticare il giocatore? Rimango allibito. Tutto il mondo lo celebra ciclicamente ogni volta che fa qualcosa di notevole, altro che stampa romana...
This contribution was last edited by mrdeadhead on Jan 15, 2015 at 1:07 PM hours
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.