deadline-day banner

MERCATO ESTIVO 2023-2024

Feb 3, 2023 - 8:55 AM hours
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#411
Aug 21, 2023 - 3:25 PM hours
Pavard sarebbe sicuramente la consolazione di questo mercato...ma non dobbiamo scordare che viene con i soldi non investiti per Samardzic e per la punta, perché se esce correa (soprattutto se in prestito) molto probabilmente verrà di nuovo Sanchez e non è che sia un'operazione entusiasmante. Cioè, non torna hakimi...ma uno a cui hai dovuto pagare la buonuscita.
Speriamo almeno che non ricominci con la storia del leone in gabbia, perché lo sa che non viene a fare il titolare.
A centrocampo idem, non penso che verrà preso qualcuno spendendo.
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#412
Aug 21, 2023 - 3:45 PM hours
Ingaggiare Pavard sistemerebbe la retroguardia e - auspicabilmente - potrebbe dare maggior contributo in termini di fraseggio e proiezioni offensive rispetto al buon Darmian, aggiungiamoci pure una mentalità e abitudine alla vittoria che aiutino a tenere alta la concentrazione a tutta la squadra nel corso del campionato.

In attesa di terminare la fase di acclimatazione a proposito di Thuram si può dire che sembra avere una disposizione associativa diversa da quella di Lukaku e Dzeko ma che può sposarsi bene con una risalita rapida del campo e aprire gli spazi ai nostri centocampisti d'assalto, staremo a vedere. Arnautovic è un buon volpone ma dovrà essere gestito per limitare i suoi stop fisici, spero che il quarto attaccante dia garanzie fisiche (sempre che Correa esca).

E' solo la prima partita della stagione ma forse quest'anno potremo vedere qualche dribbling.

Sulla politica degli ultimi mercati è un equilibrio tirchio e precario tra uscite ben remunerate, qualche promessa e usati sicuri che diano rassicurazioni sul portare la nave entro il quarto posto.
Nel bene o nel male la prossima estate le regole saranno diverse.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#413
Aug 21, 2023 - 11:37 PM hours
Molto bene Pavard, utile nell'uscire palla al piede e con il vizio del gol che non guasta mai, oltre a un'esperienza internazionale e un'abitudine a giocare per vincere.
Sarei felice rimanesse Sensi.
Non mi entusiasma per niente il possibile ritorno di Sanchez: deleterio col suo amichetto Vidal nella seconda parte della stagione 21/22, mandato via con la buonuscita, mi viene quasi da dire che a queste condizioni è meglio tenere Correa e sperare in una sua ripresa.
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#414
Aug 22, 2023 - 9:36 AM hours
Originariamente scritto da Rafael98

L'eventuale acquisto di Pavard mi lascia convinto a metà, onestamente: stiamo parlando del perfetto braccetto da dif3, con una tecnica sopra la media.
E però: 30+ mln per uno in scadenza iniziano a diventare tanti, ma giustamente ognuno può chiedere quello che vuole ed è suo diritto trattenere il giocatore rischiando di perderlo a zero (è successo a noi l'anno scorso).
2) noi in quel ruolo avevamo un ottimo marcatore (parlo ovviamente dell'infame), adesso invece l'unico marcatore vero resta Acerbi. Proseguendo il discorso su questa linea, forse sarebbe stato preferibile un centrale, più che un braccetto, sia per aggiungere un marcatore (es. Demiral, Chalobah), sia perchè con questa scelta guadagni un cambio per Bastoni ma dovrai gestire al millimetro De Vrij e Acerbi, che sono due fragilini.
3) la somma che si sta pensando di investire, io l'avrei messa per l'attaccante, per esempio Wahi che è andato al Lens per una cifra molto simile. Oppure Scamacca.

Non mi va e non mi andrà giù la questione Samardzic: io sono sicuro che la famiglia sia tornata sui suoi passi e Marotta non abbia voluto ingaggiarlo per questioni di principio. Peccato che il "principio" non sia altro che quel dannato falso invalido di Stefano Sensi, che non accetta nessuna destinazione.
Avere un centrocampista creativo come il serbo avrebbe anche potuto alleggerire i tuoi problemi con la punta.
Punta che in questo momento sembrerebbe essere Sanchez (!!!). Chissà che razza di contratto gli potrebbero offrire. Decisamente più di un annuale a 3 mln, vero Marotta? Un bel biennale che non glielo vuoi fare al Campeòn?
Spero che si prenda una punta in prestito a scrocco gli ultimi giorni. I nomi? Jovic, Balogun (ormai non se lo prende nessuno), Etikikè (il PSG non ci punta, vogliono Kolo Muanì)

EDIT: non ho capito perchè la recompra di Fabbian è biennale. Io l'avrei fatta già annuale! Invece per Sebastiano Esposito segnalo che è stato imposto l'obbligo di riscatto in caso di promozione (cosa che stupidamente l'anno scorso non è mai stata fatta per nessuno silentsilent:silentsmile. Sono state fatte delle scelte, su chi tenere sotto controllo e chi lasciar andare. Speriamo di aver ragione


Rispondo nella sezione mercato.

Pavard lo ritengo un acquisto super per valore, fama e palmares.
E' un giocatore che ha vinto tutto in carriera sia con il Bayern che con la Francia e quindi aggiunge mentalità vincente.
Poi essendo un ibrido tra terzino destro e centrale è il giocatore ideale per il ruolo di braccetto destro.

Sul punto 1 ovviamente 30 milioni più 2 di bonus per un giocatore in scadenza sono tanti. Vista la valutazione qui sul sito penso che 25 sarebbero stati corretti.
Il Bayern però poteva dettare le sue condizioni e per prenderlo dovevi accettarle.

Sul punto 2 invece penso che il giocatore cercato fosse proprio uno con le caratteristiche di Pavard.
Inzaghi l'anno scorso causa infortuni ha cambiato in corso d'opera la squadra. L'infortunio di Brozovic ha portato all'inserimento di Miky da mezzala con Calha in regia. La linea è stata mantenuta con l'acquisto di Frattesi e la cessione di Brozovic.
Allo stesso tempo Darmian da braccetto dava meno in fase difensiva rispetto a Skriniar ma molto di più in fase di possesso. Per questo secondo me si è scelto Pavard.

Sul punto 3 invece le condizioni sono state dettate dal mercato.
Saltato Lukaku le cifre richieste per gli attaccanti cercati non sono mai state ritenute giuste. L'unico è stato Scamacca che però ha preferito l'Atalanta.
Su Balogun, Morata, Taremi ecc invece sono arrivate solo richieste fuori portata. Altri profili evidenziati qui da noi non sono mai stati cercati.


Samardzic sarebbe stato un gran colpo.
Viste come sono andate le cose però meglio così.
Giocatori come Frattesi, Arnautovic, Thuram, Augusto, Sommer hanno voluto fortemente l'Inter. Le trattative per i loro contratti si sono chiuse in mezzora.
Se invece tu non vuoi l'Inter ma vuoi lo stipendio e il bonus per il papà allora meglio che vai altrove. In Arabia cercano centrocampisti.


Per Fabbian la recompra biennale può avere un senso.
Farà due anni nella stessa società con tranquillità e poi si deciderà cosa fare.
Con un anno se avesse fatto benino sarebbe stato un problema. Magari non lo ricompravi e poi esplodeva.

Esposito invece a malincuore sembra non ci si volgia puntare.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#415
Aug 22, 2023 - 12:59 PM hours
Originariamente scritto da ingecomeveron
Esposito invece a malincuore sembra non ci si volgia puntare.


Da quello che si legge la formula per Esposito è più controversa.

Prestito con diritto di riscatto a 7 che diventa obbligo in caso di promozione.
Eventuale contro-riscatto da parte dell'Inter (da social ufficiali della Samp). Da capire a quanto ammonterebbe il controriscatto.

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#416
Aug 22, 2023 - 6:30 PM hours
Mamma mia le panzane che sta sparando Samarzic senior
Praticamente sostiene che la Pimenta ha condotto la trattativa senza averne il mandato, arrogandosene abusivamente il diritto, trovando dunque l'accordo a loro insaputa.
Ma allora chi ha detto al figlio di presentarsi alle visite???
Questi sono dei geni notevoli comunque, inimicarsi una delle agenzie più potenti del mondo calcistico per poche centinaia di migliaia di euro.
Addirittura la Pimenta avrebbe dichiarato di essersi tirata fuori lei stessa a causa proprio delle condizioni cambiate.
Bel modo di costruirsi una carriera, ragazzo mio.
Vediamo se riesci a redimerti, anche perché se ci fosse la possibilità, io certo che ti vorrei tra i nostri...
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#417
Aug 23, 2023 - 9:03 AM hours
Originariamente scritto da korost
Originariamente scritto da ingecomeveron

Esposito invece a malincuore sembra non ci si volgia puntare.


Da quello che si legge la formula per Esposito è più controversa.

Prestito con diritto di riscatto a 7 che diventa obbligo in caso di promozione.
Eventuale contro-riscatto da parte dell'Inter (da social ufficiali della Samp). Da capire a quanto ammonterebbe il controriscatto.


Benissimo se c'è il controriscatto.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#418
Aug 23, 2023 - 9:38 AM hours
Originariamente scritto da Rafael98
Mamma mia le panzane che sta sparando Samarzic senior
Praticamente sostiene che la Pimenta ha condotto la trattativa senza averne il mandato, arrogandosene abusivamente il diritto, trovando dunque l'accordo a loro insaputa.
Ma allora chi ha detto al figlio di presentarsi alle visite???
Questi sono dei geni notevoli comunque, inimicarsi una delle agenzie più potenti del mondo calcistico per poche centinaia di migliaia di euro.
Addirittura la Pimenta avrebbe dichiarato di essersi tirata fuori lei stessa a causa proprio delle condizioni cambiate.
Bel modo di costruirsi una carriera, ragazzo mio.
Vediamo se riesci a redimerti, anche perché se ci fosse la possibilità, io certo che ti vorrei tra i nostri...


Concordo su tutta la linea. Credo che in tutta la querelle Samardzic la cosa notevole è proprio l'ingegnuità del padre del ragazzo che cerca di stracciare un accordo raggiunto da uno dei procuratori più influenti del mondo calcistico, l'erede del regno Raiola. A quel punto - anche se malvolentieri - accetti le condizioni così come sono state concordate dalla Pimenta e fai arrivare il ragazzo all'Inter e solo dopo - se proprio vuoi - interrompi il rapporto con loro.

Per Esposito sembra ci sia l'obbligo di riscatto in caso di promozione e diritto di contro riscatto ed è una buona formula a mio avviso: facesse bene e in caso di promozione lo puoi controriscattare e tenere in rosa oppure lasciarlo di nuovo in prestito alla Samp in A.

Con Pavard si aprono prospettive interessanti per la risalita del campo con entrambi i braccetti molto tecnici e abili a sganciarsi, credo che il mister abbia già mente qualche idea.

Un ritorno di Sanchez come lo vedreste?

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#419
Aug 23, 2023 - 9:43 AM hours
Originariamente scritto da Rafael98
Mamma mia le panzane che sta sparando Samarzic senior
Praticamente sostiene che la Pimenta ha condotto la trattativa senza averne il mandato, arrogandosene abusivamente il diritto, trovando dunque l'accordo a loro insaputa.
Ma allora chi ha detto al figlio di presentarsi alle visite???
Questi sono dei geni notevoli comunque, inimicarsi una delle agenzie più potenti del mondo calcistico per poche centinaia di migliaia di euro.
Addirittura la Pimenta avrebbe dichiarato di essersi tirata fuori lei stessa a causa proprio delle condizioni cambiate.
Bel modo di costruirsi una carriera, ragazzo mio.
Vediamo se riesci a redimerti, anche perché se ci fosse la possibilità, io certo che ti vorrei tra i nostri...


La sparata del padre è abbastanza imbarazzante.
Oltre alla smentita della Pimenta è arrivata poi quella di Kolarov, che ha confermato tutto.

Spiace perchè il ragazzo è molto talentuoso e ha caratteristiche intriganti.
Dall'altro lato ben venga che non si sia chiuso l'affare e che non si sia andati incontro alle richieste del padre.
Chi ha voluto l'Inter ha firmato in un secondo.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#420
Aug 23, 2023 - 9:54 AM hours
Sono d'accordo con @Rafael98
Prendere Sanchez non ha senso per come è andata la vicenda l'anno scorso e in più, come sempre, prendi uno che ha quasi 35 anni...speriamo che gli facciano giusto un annuale se si vuole scegliere lui.
Se si potesse fare, visto che siamo quasi a fine mercato,un bel prestito con diritto per balogun sarebbe la ciliegina sulla torta.
Oppure Ekitike, che è in uscita dal PSG, sarebbe anche un buon ragazzo su cui puntare in prospettiva come punta centrale visto che è alto e abbastanza fisico...il Milan credo stia provando a prenderlo

Il fatto che Wahi sia andato al Lens per 30mln fa capire quanto effettivamente ci abbiano raccontato palle, avevano già deciso di non spendere chissà quanto per la punta.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.